Presentazione
Tutto nasce da un corretto approccio al vino. Perché sia tale, è necessario partire da noi, dalla nostra sensibilità e dalla capacità di usarla. Il vino è nutrimento spirituale.
Il vino è una forma d’arte. La sua applicazione riguarda la relazione col cibo, una vera storia d’amore, un matrimonio intenso e imprevedibile.
Attraverso l’accostamento, il liquido odoroso mostra la sua vocazione a essere ministro della tavola e a favorire la convivialità.
È stato il movimento dei produttori naturali a proporre liquidi finalmente liberi da costrizioni e sovrastrutture e abili al contatto con materie prime e specialità culinarie.
Il nostro percorso parte dall’assaggio dei vini e prosegue con l’abbinamento a salumi, insaccati, latticini e formaggi di alto profilo.
Relatore della lezione è Sandro Sangiorgi, divulgatore e responsabile del progetto Porthos racconta.
Prezzo della Lezione:
EARLY BIRD € 85 fino al 15 gennaio, successivamente fino al 27 gennaio € 115
La quota comprende la lezione con Sandro Sangiorgi, con l’assaggio a bottiglie coperte di 8 vini naturali di alto profilo e l’abbinamento quattro pietanze (porzione d’assaggio) preparate dal ristoratore.
In Caso di Annullamento del corso da parte dell’organizzazione di DUMAS, questa rimborserà al partecipante l’intero importo versato.